Dal 2000 svolgiamo attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado (dal nido alle scuole secondarie di secondo grado) sia presso le aree archeologiche e i musei, sia direttamente nelle sedi scolastiche. Ogni percorso è adattabile alle esigenze degli alunni e viene calibrato in base all’età, ma non solo: nel caso di esigenze particolari è possibile creare attività ad hoc, calate sulle specificità della classe.

Dalla Preistoria al Medioevo, passando per il famoso Fegato etrusco e le antiche Placentia e Veleia, con uno sguardo sempre attento alle peculiarità del territorio e con l’approccio rigoroso degli storici, i cui panni i ragazzi indossano in prima persona senza mai rinunciare al divertimento e alla gioia di “scoprire facendo”.

All’interno della sezione “IL TOCCO DELLA STORIA” sono indicati percorsi pensati per coinvolgere alunni con disabilità e i loro compagni: nati dalla stretta collaborazione con il Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza, sono totalmente personalizzabili, in base alle peculiarità dei ragazzi coinvolti.


 


che-storia

 Entra nel villaggio di Vibiqù, potrai fare un incredibile viaggio nel tempo!!!!!

ps: allaccia le cinture di sicurezza, si parteeeee!!