E’ possibile approfondire l’esperienza Mestiere d’Archeologo facendola precedere da una lezione in cui si affrontino le principali tematiche inerenti alla stratigrafia. Mediante la proiezione di immagini e l’illustrazione della stratigrafia ricostruita nella nuova Sezione Romana del Museo Archeologico, un archeologo spiegherà le appassionanti fasi del suo lavoro.
N.B. Il percorso può essere fruito anche indipendentemente dall’attività Mestiere d’Archeologo.
Periodo: ottobre / maggio
Sede di svolgimento: aula didattica di Palazzo Farnese o direttamente nelle sedi scolastiche
Durata: 1 h e 30 circa
Costo: Per l’attività è richiesto il contributo di 2€ a partecipante (tranne alunni certificati). Per chi aderisce dopo l’esaurimento dei posti, per le scuole che non fanno parte della provincia di Piacenza e per chi preferisce ricevere la lezione con laboratorio direttamente in classe, l’attività prevede un contributo su richiesta.
Numero max partecipanti:
in Museo: 30;
in classe: è preferibile rivolgere la lezione ad una classe per volta, eventualmente a due classi consecutive per limitare i costi.
Materiali richiesti:
in Museo: nessuno;
in classe: l’archeologo che terrà la lezione verrà in classe già munito di videoproiettore e computer, ma per poter proiettare le immagini avrà bisogno di una porzione di muro libera da poster o scritte e della possibilità di oscurare le finestre.
© 2021 ARTI E PENSIERI – All Rights Reserved – P.IVA: 01415270337 | Privacy Policy | Cookie Policy | Web Design by HALLOWEB